Ancora una morte all’Ilva: un operaio di 54 anni, Angelo Iodice, della ditta ‘Global Service’ dell’appalto Ilva, è morto questa mattina travolto sui binari da un mezzo meccanico in un incidente avvenuto nello stabilimento siderurgico di Taranto.
Dalle prime ricostruzioni si apprende che Iodice, originario del Casertano, è stato travolto da un carro siluro che trasportata 200 tonnellate di ghisa ad altissima temperatura, guidato da un collega. Il lavoratore era impegnato in alcune attività di manutenzione nell’area dell’Acciaieria 1 dove nei giorni scorsi si era verificato uno sversamento di ghisa.
Non è ancora chiaro se la vittima abbia attraversato i binari all’improvviso o se l’operaio che conduceva il mezzo non si è accorto del collega. La dinamica dell’incidente al momento è al vaglio degli inquirenti.
I sindacati hanno immediatamente indetto uno sciopero: Film, Fiom e Uilm incroceranno le braccia per 24 ore a partire dalle 15. Lo sciopero per il momento riguarda i dipendenti diretti dello stabilimento.
Leggi anche:
Ilva di Taranto verso il prestito ponte | La produzione segna un lieve aumento