Categorie: Sport

Tennis, Flavia Pennetta sconfitta da Serena Williams nei quarti di finale

Niente da fare per Flavia Pennetta ai quarti di finale degli US Open. Sul cemento di Flushing Meadows Serena Williams ha avuto la meglio contro la tennista brindisina per 6-3 6-2 in soli 64′ di gioco.

Il parziale 3-0 nel primo set in favore dell’italiana aveva fatto sperare in un’altra impresa del tennis azzurro in questa ultima tappa del Grande Slam. Ma la Williams, numero uno al mondo, è una furia inarrestabile quando decide di cambiare marcia.

Nei restanti game del primo set ed in quelli del secondo set, l’americana scatena tutta la sua forza esplosiva alla quale l’ottima Pennetta non riesce quasi mai ad opporsi. “Ho giocato bene a un livello altissimo, l’ho costretta ad alzare il livello del suo gioco. Ha dovuto dare il meglio di sè per battermi – dichiara – e se lei non fosse stata al 100% magari la partita oggi la si poteva pure portare a casa”.

“Sono entrata in campo con le idee chiare, sapevo quello che dovevo fare per crearmi una chance – continua – Non mi ha sorpreso il mio inizio di partita. Sono riuscita a portarla al limite e questo ovviamente è un pensiero positivo, ma è troppo presto per vederla così, adesso la sconfitta ancora mi fa male”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: azzurriflavia pennettaPennetta eliminatapennetta eliminata dalla williamsPennetta WilliamsPennetta-Williams 0-2Serena Williamstennistennis italianous openUsa