Una scoperta davvero insolita (e agghiacciante) è stata fatta dagli agenti del commissariato San Lorenzo di Roma. A casa di C. C. A., 21 anni, romano, hanno trovato un barattolo di vetro con all’interno un padiglione auricolare immerso nell’alcol.
L’uomo, arrestato con l’accusa di lesioni gravi, nel mese di giugno avrebbe aggredito in via dei Rotoli un 35enne staccandogli l’orecchio con un taglierino.
L’orecchio, conservato con un macabro trofeo è stato riconosciuto dalla vittima per via di un piercing. Il giorno dell’aggressione, gli agenti avevano soccorso il 35enne, che lamentava una profonda ferita al collo frutto – secondo la sua testimonianza – di una aggressione senza apparente motivo: accompagnato in ospedale, i sanitari l’avevano medicato per una “ferita latero cervicale” e per l’asportazione dell’orecchio.
Le indagini successive hanno portato all’individuazione di C.C.A., nei cui confronti il Tribunale ha emesso un decreto di perquisizione domiciliare teso ad acquisire eventuali elementi di prova del suo coinvolgimento nell’episodio. Ed è proprio nell’appartamento dell’uomo che i poliziotti hanno trovato il barattolo. Dopo la perquisizione, C.C.A. si è reso irreperibile, ma è stato rintracciato ed arrestato in zona Torpignattara.