La procura della Repubblica lucana ha aperto un’inchiesta per far luce su quanto accaduto all’ospedale San Carlo di Potenza: l’audio choc di un medico ha svelato che la morte di una paziente di 71 anni sul tavolo della sala operatoria potrebbe non essere stato un caso. “Ho lasciato ammazzare deliberatamente una persona”: con questa frase, il medico getta ombre sull’intervento di sostituzione della valvola aortica in cui è morta l’anziana (ascolta QUI l’audio originale).
L’audio è stato diffuso online: a parlare è un medico dell’unità operativa dell’azienda ospedaliera San Carlo che confessa l’episodio a una persona al momento sconosciuta. Il medico dice di essere “responsabile della morte di quella persona”.
Il dottore è stato sospeso in via cautelare dall’azienda ospedaliera per 30 giorni nell’ambito di un procedimento disciplinare. La vicenda però adesso è oggetto anche di una indagine ispettiva predisposta dal ministero della Salute. La Regione Basilicata è intervenuta chiedendo un report esaustivo all’Aor San Carlo: a breve potrebbe essere istituita una commissione d’inchiesta sull’accaduto.
Visualizza Commenti
il prof. marraudino quindi secondo le ricostruzioni avrebbe tentato di coprire un suo collega che in un errore tecnico seguito presumibilmente da un attimo di sconforto avrebbe utilizzato tali parole incolpanti.
compito molto difficile per un professionista dimostrare di essere perfetto sempre.