Per Fabio Fognini e Paolo Lorenzi l’avventura agli US Open termina al secondo turno. Il tennista ligure è stato sconfitto da Adrian Mannarino per 6-3 6-4 6-1, mentre Lorenzi non va oltre il 7-6 6-3 6-3 contro Richard Gasquet.
Un primo set pessimo quello di Fognini, Mannarino si porta sul 2-0 con una facilità disarmante agevolata anche dai continui errori dell’avversario. Il sanremese rimonta sul 2-2 per poi concedere un altro break al francese che si porta successivamente sul 5-3.
Nel secondo set è un susseguirsi ininterrotto di recuperi e crolli: prima Fognini inizia a giocare con spensieratezza mettendo pressione su Mannarino che concede il controbreak, poi però il tennista azzurro si adombra nuovamente chiudendo l’incontro con un brutto 6-1. Da segnalare anche l’ennesimo colpo di testa di Fognini che distrugge la racchetta davanti al pubblico di Flushing Meadows.
Sconfitta anche per Paolo Lorenzi, ma il tennista senese non vuole abbattersi: “E’ andata meglio delle altre volte e penso che sia dipeso dal mio essere migliorato piuttosto che da un suo possibile calo. Sono stato molto aggressivo, ho giocato bene – dichiara – Il rammarico più grande è quel passante che ha tirato di dritto nel primo set e che io ho lasciato andare, calcolando male. Avrei potuto andare 4-1 e a quel punto magari con un set vinto, la partita avrebbe potuto essere diversa. Gli ho anche annullato dei set point. Un’occasione un po’ persa”.