Categorie: Sport

Serie B, esordio in grande stile per il Perugia: contro il Bologna termina 2-1

Affermazione esaltante per il Perugia di Andrea Campione nell’anticipo serale della prima giornata del campionato di Serie B. Al Renato Curi hanno deciso le reti di Verre e Falcinelli nel secondo tempo.

I primi 45′ sono terminati a reti inviolate grazie alle ottime prestazioni della difesa felsinea che ha saputo arginare alla grande l’assedio dei padroni di casa vicinissimi alla rete prima con Fazzi e poi in un paio di occasioni con Falcinelli.

La strenua resistenza del Bologna, però, inizia a dare segni di cedimento nei primi minuti della ripresa. Al 64′ ottima azione l’azione degli umbri con l’ex rosanero Valerio Verre che conclude di destro battendo Coppola con la complicità di Morleo che devia in rete.

Il Perugia è straripante e all’85’ trova il raddoppio con Falcinelli: Parigini mette un invitante traversone in area per Falcinelli che riesce a colpire di rapina tra tre difensori. Il Curi si infiamma, ma quattro minuti dopo arriva l’inaspettato pareggio con Cacia che si procura e realizza su calcio di rigore.

Nel finale non succede più nulla, se non il triplice fischio dell’arbitro che assegna i primi tre punti della stagione alla neopromossa Perugia. Per il Bologna lo choc è forte, bisognerà riprendersi presto dal trauma della retrocessione.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: BolognaBologna sconfittocalciocalcio italianocampionato cadettoPerugia batte BolognaPerugia-Bolognarisultato Perugia-Bolognaserie B