Arturo Vidal, perno e simbolo del rilancio juventino, continua a far parlare di sé. Se da un lato le voci sulla sua imminente partenza continuano a ad agitare gli ambienti bianconeri, dall’altro è lo stesso centrocampista cileno a calmare i bollenti spiriti di tifosi ed addetti ai lavori.
Direttamente dal suo profilo Twitter, Vidal ha voluto lanciare un messaggio distensivo e conciliante: “Siamo pronti per tornare, forza Juve!!!”. Resta da capire a chi sia stato indirizzato questo messaggio (oltre che ai suoi supporters juventini): Beppe Marotta o i la dirigenza del Bayern Monaco, club in forte pressing sul mediano della nazionale cilena.
“Vidal è da sempre corteggiato da un grande club europeo, ma abbiamo sempre affermato che non lo vogliamo cedere e lui non ha mai manifestato insofferenza a restare – dichiara Marotta – “Credo ormai che, a poche ore dalla fine del mercato, non si possa parlare di un Vidal ceduto“.
Dal canto suo Allegri non si lascia andare a proclami entusiastici: “Sia io che la società lo abbiamo ripetuto più volte: Arturo è un giocatore della Juventus ed è molto importante per noi. Si tratta di un giocatore fondamentale e resterà con noi – dichiara – Domani sarà titolare, ma valutiamo il ginocchio“.
Domani la parola passerà, come sempre, al campo. C’è il Chievo da affrontare, e Arturo Vidal avrà una ghiottissima occasione per dimostrare a tutti che in fondo la sua voglia di grande calcio può essere tranquillamente soddisfatta con la casacca bianconera.