Ogni estate ha la sua moda, il suo oggetto “culto”. Archiviato il periodo del braccialetto Cruciani è la volta del Rainbow Loom. Il nome potrebbe non dire molto, ma è quasi impossibile non averne visto uno.
Parliamo dei braccialetti realizzati intrecciando tra loro tanti elastici colorati. Economici e veloci da realizzare, è il passatempo più gettonato dai bambini in spiaggia. Ma ha già conquistato molti vip.
David Beckham ne ha una collezione e i reali inglesi sono stati immortalati, in diverse occasioni ufficiali, con i rainbow loom al polso. Nel mondo dello spettacolo, li sfoggiano anche Julia Roberts e l’attrice Rebecca Gayheart, il cantante Eddie Vedder. Non è immune dalla moda del momento neppure Papa Francesco.
Iniziato come un gioco sta diventando un vero business. Il sito internet ufficiale riceve ogni giorno migliaia di click, su Youtube spopolano i tutorial su come realizzare originali rainbow loom e i social network vedono moltiplicarsi i gruppi dedicati alla moda dal momento: