Categorie: CuriositàDal mondo

Arriva lo smalto “antistupro” | Cambia colore se la donna viene drogata

Inventato da Undercover Colors, la prima compagnia dedicata esclusivamente alla prevenzione della violenza sulle donne, lo smalto “antistupro” cambia colore quando la persona che lo indossa assume Gbl o Ghb, le cosiddette “droghe dello stupro”, il tutto prima che le sostanze inizino ad avere effetto.

Lo smalto è stato progettato e messo a punto da quattro studenti della NC State University, che hanno applicato le loro conoscenze farmacologiche alla cosmetica tradizionale: la compagnia sta adesso raccogliendo fondi per iniziare la produzione dello smalto.

“In America, il 18% delle donne ha subito una violenza sessuale durante la propria vita – si legge nella pagina Facebook di Undercover Colors – Sono le nostre figlie, le nostre fidanzate e le nostre amiche. Il nostro intento è quello di sviluppare tecnologie che consentano alle donne di proteggersi da questo crimine odioso e silenziosamente dilagante“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cos'è smalto antistuprodroga dello stuproghsmalto antistuproundercover colors