Categorie: PoliticaSicilia

Piano Giovani Sicilia, l’assessore al Lavoro dai Pm

L’assessore regionale al Lavoro Giuseppe Bruno è stato sentito questa mattina dal pm Piero Padova per diverse ore. L’interrogatorio rientra negli accertamenti avviati dalla Procura, che ha aperto un fascicolo di atti relativi, sulla gestione del Piano Giovani ideato dalla Regione. La scorsa settimana i Pm avevano già sentito l’assessore al ramo della Formazione, Nelli Scilabra.

Il 5 agosto, data fissata per il cosiddetto click-day, il servizio che avrebbe dovuto consentire l’incontro on line tra domanda e offerta per i tirocini retribuiti per disoccupati under 35, il sistema informatico è andato in tilt. La Procura intende accertare se ci siano profili penali nell’affidamento diretto del servizio a Italia Lavoro e Ett.

Sulla vicenda ieri in commissione Lavoro all’Ars si sono “fronteggiate” l’assessore alla Formazione Nelli Scilabra e la dirigente dei dipartimenti alla Formazione e al Lavoro Anna Rosa Corsello. I magistrati hanno interrogato la scorsa settimana la Scilabra.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assessore al lavoro dai pmfallimento piano giovaniinchiesta procura piano giovanipiano giovanipiano giovani siciliascontro scilabra corsello