Si addentra in una zona rocciosa di Monte Pellegrino, ma perde il senso dell’orientamento e non riesce più a tornare indietro. Protagonista della vicenda, avvenuta la notte scorsa a Palermo, è un ragazzo di origine russa di 22 anni.
L’allarme è scattato nella tarda serata. Il giovane aveva deciso di fare un’escursione su Monte Pellegrino e scattare qualche fotografia per immortalare il tramonto. Ben presto però si è reso conto di avere perso il senso dell’orientamento e non essere in grado di tornare a valle. Ha quindi lanciato l’allarme segnalando la presenza con una torcia.
È così scattata l’operazione di soccorso alla quale hanno preso parte carabinieri, vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino. Il buio ha reso più difficile l”intervento ed è stato necessario il supporto di un elicottero per illuminare il costone del monte.
L’intervento è durato diverse ore, destando la curiosità dei residenti. Decine di persone sono scese in strada per assistere a quanto stava accadendo, mentre la polizia municipale presidiava la zona. Per alcune ore si è anche diffusa la voce, del tutto infondata, di un’auto precipitata da uno dei tornanti.
Appena due giorni fa, nella stessa zona, si era perso un turista di origine tedesca.