Una coppia di fidanzati decide di fare una passeggiata e passare qualche ora insieme, poi i due si appartano in una zona isolata ma quando la ragazza, Veronica Balsamo, scende dall’auto non si accorge di un dirupo e cade. Un volo di quattro metri tra le rocce, che le costa la vita. È accaduto a Grosotto, in provincia di Sondrio.
I carabinieri stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo quanto reso noto finora, i due si erano appartati in una zona boschiva e, forse per il buio, la giovane non si è accorta del dirupo. Una volta scesa dall’auto è precipitata nel vuoto, procurandosi una ferita alla testa che le è stata fatale. Il fidanzato, sotto choc, non ha chiamato i soccorsi e si è allontanato a tutta velocità. Ha però perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Ferito in modo non grave, è riuscito a chiamare i soccorsi.
Sul posto sono giunti i carabinieri e il personale del 118. I soccorritori hanno però notato che nell’auto del ragazzo c’erano una borsetta da donna e alcuni indumenti femminili. Insospettiti, hanno chiesto spiegazioni al ragazzo. Il giovane non ha saputo fornire risposte, spingendo i militari a ulteriori indagini che hanno portato al ritrovamento del corpo della ragazza a poca distanza.