“Tra legge di stabilità e decreto Sblocca Italia si troveranno le coperture per le azioni necessarie al rilancio del Paese”. Fiducioso il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi che ha spiegato come “lo Sblocca Italia e legge di stabilità viaggeranno parallelamente. Può essere – rileva Lupi – che una parte delle coperture sia anticipata nello Sblocca Italia e un’altra parte scatti al primo gennaio 2015. Lo Sblocca Italia mira prevalentemente a sbloccare la burocrazia”, sottolinea Lupi.
Lupi ha anche detto che l’incontro definitivo per declinare i contenuti del decreto che andrà in Consiglio dei ministri venerdì sera si svolgerà con lui, Pier Carlo Padoan, Federica Guidi e il presidente del Consiglio Matteo Renzi, giovedì sera.
Il ministro, tra l’altro, dal meeting di Comunione e liberazione a Rimini, ha smentito le voci su un possibile contrasto tra il presidente del Consiglio e il ministro dell’Economia Padoan: “Si sta lavorando questi giorni senza polemiche, tra Padoan, Renzi e me non c’è divergenza. Si sta lavorando per trovare entro venerdì in Cdm la declinazione dei punti dello sblocco Italia”.