I carabinieri dei Nas di Torino hanno sequestrato le cellule staminali del metodo Stamina. La notizia arriva dal vicepresidente di Stamina Foundations Marino Andolina, che polemizza: “Il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia Belleri ha telefonato personalmente al papà di Noemi per avvisare che non sarà fatta l’infusione perchè i Nas di Torino hanno sequestrato le cellule staminali”.
Il sequestro è un nuovo atto della Procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta del procuratore Guariniello sul metodo Stamina. Andolina ha commentato: “Le infusioni sono bloccate. Sembra che ormai sia reato ottemperare alle sentenze dei tribunali“.
Noemi Sciarretta avrebbe dovuto essere sottoposta al trattamento con cellule staminali martedì prossimo, riprendendo la terapia. Adesso però per la bambina i tempi di allungheranno. Il pm Guariniello aveva chiesto il rinvio a giudizio per il fondatore di Stamina Foundation Davide Vannoni e altri 11 indagati: le accuse sono di associazione a delinquere e truffe.