Categorie: EsteriSport

Algeria, calciatore colpito da un oggetto in campo | Albert Ebossé muore di trauma cranico

Una storia sconvolgente quella che arriva dallo stadio di Tizi Ouzou, a 110 chilometri a est di Algeri. Il calciatore camerunense Alber Ebossé, attaccante del Js Cabilia, è morto dopo essere stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti dello stadio. Il giocatore è deceduto in ospedale per il grave trauma cranico a soli 24 anni.

La furia dei tifosi si è scatenata sulla squadra dopo la sconfitta casalinga contro l’Usm Algeri nella seconda giornata di campionato. Alla fine della partita, mentre i calciatori entravano negli spogliatoi, dagli spalti volavano oggetti di qualsiasi tipologia. A colpire Ebossé, autore dell’unico gol del Js Cabilia, forse è stata una pietra.

L’attaccante è stato il capocannoniere del campionato algerino nella scorsa stagione. La squadra era arrivata seconda e aveva vinto la Coppa d’Algeria. In passato Ebossé era stato vicino al Chievo. Adesso la tragica morte su cui il ministero dell’Interno algerino ha aperto un’inchiesta.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: albert ebossécalciatore colpito da oggettocolpito dagli spaltiebosséfuria tifodi js cabiliajs cabilialancio oggetti da spaltimortomorto albert ebossétrauma cranico