Il terribile incidente di Verolanuova, nel Bresciano, ha un’altra vittima: dopo il piccolo Matteo, di 11 anni, è morta anche Greta, la sorellina. A uccidere i due bambini lo scontro frontale tra la macchina del loro papà, Dorino Roberto Facchinelli, e quella guidata da Bodgan Vasilake, 19 enne di origini rumene che ha perso il controllo della macchina sulla quale viaggiava, travolgendo quella della famiglia cremonese.
Il piccolo Matteo è morto sul colpo. Greta è stata rianimata dai sanitari del 118, sotto gli occhi del padre, rimasto tragicamente vigile durante la morte dei suoi bambini. Il medico dell’ambulanza è riuscito a salvare la bambina ma all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo la bimba non ce l’ha fatta: le ferite riportate erano troppo gravi.
La tragedia viene commentata in modo durissimo dall’assessore regionale al Territorio Viviana Beccalossi, che su Facebook scrive un post controverso: “Un solo commento, forse cattivo e poco usuale per un “politico”: non mi dispiace affatto che questo rumeno ubriaco e assassino sia morto, anzi… E una preghiera per Greta e il suo papà”.
I carabinieri però hanno chiarito che non c’è nessuna conferma che il ragazzo che ha causato l’incidente fosse ubriaco: sarà l’esame autoptico a stabilire se le sue percezioni fossero alterate da sostanze. Sui social la Beccalossi, assessore in quota Fratelli d’Italia, viene sostenuta con 114 like.