Categorie: Città del VaticanoCronaca

Papa Francesco chiama la famiglia di James Foley | La madre del giornalista ucciso: “Lui come Gesù”

Papa Francesco protagonista di un altro gesto di vicinanza ai suoi fedeli. Secondo quanto confermato da Padre Lombardi, portavoce del Vaticano, nella giornata di ieri il Santo Padre ha telefonato a John e Diane Foley, genitori del reporter americano James, vittima  in Iraq di una brutale esecuzione.

La famiglia risiede nel New Hampshire (USA) ed è molto cattolica, proprio come il figlio James. Padre Lombardi non è sceso nei dettagli della telefonata, ma ha voluto rivelare come il reporter americano avesse studiato presso l’Università cattolica dei Gesuiti di Marquette a Milwaukee in Wisconsin.

“La famiglia è stata commossa e grata”, rivela il sacerdote gesuita americano James Martin. La madre avrebbe dichiarato ai media locali che il povero James: “Mi ha ricordato Gesù”, mentre per suo padre: “È morto come martire della libertà”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: foleygiornalista uccisoJamespapaPapa FrancescoPapa Francesco chiama i genitori del giornalista uccisoponteficesanto padreUsaVaticano