Uno schianto frontale tra due auto, due vite spezzate e una in pericolo: il bilancio dell’incidente stradale avvenuto a Verolanuovo, nel Bresciano è drammatico. Morti un 19enne di origini rumene e un bambino di 11 anni. In gravissime condizioni la sorella del piccolo, una bimba di 6 anni. Il padre dei due bambini è fuori pericolo di vita.
L’incidente è accaduta lungo la ex Statale 45 bis. L’uomo con i due bimbi, di Cremona, guidava una Audi A6. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto è stata travolta dalla Volkswagen Golf del ragazzo di origini rumene, morto nell’impatto. La Golf probabilmente era rubata e il giovane in fuga. L’auto è finita sul ciglio della strada e all’arrivo dei soccorsi era un ammasso di lamiere. Drammatica anche la scena a cui ha assistito il padre dei due bambini, rimasto cosciente dopo l’incidente.
La bambina è stata soccorsa da due automediche e più ambulanze: le sue condizioni restano critiche. Il padre è stato ricoverato all’Ospedale di Manerbio. Sul posto i Carabinieri e i Vigili del fuoco per i rilievi: la dinamica dell’incidente è ancora da verificare.