Categorie: Sport

Moto GP, a Brno vittoria a sorpresa per Pedrosa | Marquez per la prima volta fuori dal podio

Dani Pedrosa vince con ampio margine di vantaggio il GP di Brno in Repubblica Ceca regalando l’undicesimo trionfo stagionale alla Honda. Niente da fare per Marquez costretto ad interrompere la sua personale striscia positiva ed accontentarsi della quarta posizione.

Per la prima volta Marquez arriva al traguardo fuori dai primi tre. Era successo solamente nelle due occasioni in cui era caduto nella scorsa stagione. Bene Lorenzo e Rossi rispettivamente secondo e terzo, mentre Iannone è riuscito a strappare il quinto posto a Dovizioso in un testa a testa emozionante.

In avvio partono subito forte le Ducati di Iannone e Dovizioso, ma dopo soli due giri sono costrette a cedere il passo a Lorenzo che le riprende al 2° giro e tenta la fuga. Pedrosa capisce che è la sua grande occasione quando riesce a passare Lorenzo scappando davanti a tutti, l’opposto di quello che è stato in grado di fare Marquez alle prese con una scelta delle gomme non proprio ottimale.

Nel finale tenta l’assalto disperato al podio, ma è troppo tardi e chiude al quarto posto nell’undicesima gara del campionato Moto GP. Rossi continua il suo magic moment, cade Pol Espargaro, Crutchlow costretto al ritiro , in successione 7° Bradl, 8° Aleix Espargaro e  11° Pirro.

Marquez dista adesso 77 punti da Pedrosa,  ma è davvero difficile pensare ad una rimonta. Capitolo record: Marquez si ferma a undici vittorie di fila, Agostini rimane quindi inavvicinabile. Almeno per il momento.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: BrnoLorenzoMarquezmoto gpmotociclismoPedrosa vince a di BrnoRossi