Categorie: Esteri

Nuovi raid dei droni Usa in Iraq | Distrutti mezzi dell’Isis: “Attaccavano i civili”

Droni Usa in Iraq hanno distrutto due veicoli corazzati dei jihadisti dello stato islamico dell’Isis a Sinjar. Le forze curde hanno detto che militanti dell’Isis stavano attaccando civili nel villaggio di Kawju.

Caccia americani hanno lanciato attacchi contro le postazioni dell’Isis vicino alla diga di Mosul. La diga, sul fiume Tigri, è una delle più grandi del Paese ed è finita nelle mani dei jihadisti dopo che i combattenti Peshmerga curdi si erano ritirati.

Intanto, continua la strage di Yazidi in Iraq. Almeno 300 persone, soprattutto bambini e anziani yazidi, sono morte mentre erano intrappolate sul monte Sinjar: lo scrive il quotidiano britannico Guardian, citando fonti mediche.

E ieri Il Consiglio dei ministri degli Esteri dell’Ue ha accolto “con favore la decisione di alcuni Stati membri di consegnare le armi ai curdi iracheni, che combattono l’Isis”. Lo si legge nelle conclusioni della riunione di Bruxelles sull’Iraq.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: curdidroni usadroni usa contro isisiiraqisis attacca civiliraid usaraid usa contro isisiraid usa iraqvillaggio di Kawju