Un operaio di 53 anni, Giorgio Gradis, è morto a Piobesi Torinese, dopo essere precipitato dentro a un pozzo. L’uomo voleva riparare il guasto di una pompa, ma nel tentativo di farlo è precipitato in un pozzo d’acqua, profondo 5 metri, che serviva per l’irrigazione del giardino vicino alla sua abitazione, in via Castelletto 21. Per l’operaio non c’è stato scampo.
A dare l’allarme sono stati i familiari dell’uomo, dopo aver notato che l’uomo era fuori da molto tempo e dopo aver visto la scala appoggiata al muretto del pozzo. Sul posto sono interventi i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118, ma al loro arrivo per l’uomo era mai troppo tardi.
La procura di Torino aprirà un’inchiesta per appurare l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire con certezza le cause della morte dovrà infatti essere disposta l’autopsia. Sono diverse le ipotesi al vaglio: l’operaio potrebbe essere morto in seguito alla caduta, potrebbe essere stato colto da un malore improvviso e precipitato nel pozzo o, ancora, potrebbe essere annegato nel metro d’acqua e fango in fondo al pozzo stesso.