È morta questa mattina dopo 38 giorni di agonia Ilaria Abbate, la ventiquattrenne che all’inizio di luglio era stata ferita da un colpo di pistola esploso dall’ex fidanzato poi suicidatosi. A renderlo noto l’Azienda ospedaliera di Perugia: “Nelle ultime ore i parametri vitali erano scesi in maniera preoccupante”, il decesso alle alle 9.30 presso il reparto di rianimazione.
Il dottor Galzerano ha assistito la donna dal momento del ricovero sino alla triste comunicazione della morte della Abbate al padre e al fratello, poi raggiunti dagli altri familiari nella sala d’aspetto del Santa Maria della Misericordia. L’amica è stata già dimessa nei giorni scorsi, mentre il figlio sembra in netta ripresa dopo il ricovero nell’ospedale Meyer di Firenze.
La tragedia si era consumata a Ponte Valleceppi in via del Mandorlo, nella periferia di Perugia. I tre si trovavano a bordo di una Citroen Xsara Picasso nera parcheggiata davanti casa, il bambino si trovava in braccio alla madre sul sedile del passeggero.