Categorie: Sport

Supercoppa tedesca, il Borussia batte il Bayern 2-0 ed alza il trofeo per la seconda volta di fila

Il Borussia Dortmund ha battuto il Bayern Monaco conquistando la seconda Supercoppa di Germania di fila. Trionfo meritato dal primo all’ultimo minuto per Klopp ed i suoi ragazzi, a segno Mkhitaryan e Aubameyang.

È il Borussia Dortmund a sbloccare la gara dopo 23′ con Mkhitaryan che approfitta di una maldestra respinta della difesa bavarese sulla conclusione dell’ex Milan Aubameyang. Il Bayern accusa il colpo e deve anche ricorrere al primo cambio a causa di un problema fisico patito da Javi Martinez. Il primo tempo è tutto di marca Borussia.

Nella ripresa il Bayern non riesce a dare segnali di ripresa, soffre ancora le ripartenze del Borussia ed al 63′ subisce il raddoppio con Aubameyang: ottimo contropiede in velocità, cross dalla destra e conclusione facile per il numero dieci giallonero che anticipa Boateng.

Il Bayern tenta l’assalto disperato nei minuti finali, ma è tutto vano: al “Signal Iduna Park” è trionfo per Jurgen Klopp e la formazione del neo arrivo Ciro Immobile,  in campo per tutti i 90′.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Aubameyangbayern monacoBayern sconfitto 2-0 in Supercoppaborussia dortmundBorussia vittoriosoimmobileMkhitaryanSupercoppa di Germania