Il Borussia Dortmund ha battuto il Bayern Monaco conquistando la seconda Supercoppa di Germania di fila. Trionfo meritato dal primo all’ultimo minuto per Klopp ed i suoi ragazzi, a segno Mkhitaryan e Aubameyang.
È il Borussia Dortmund a sbloccare la gara dopo 23′ con Mkhitaryan che approfitta di una maldestra respinta della difesa bavarese sulla conclusione dell’ex Milan Aubameyang. Il Bayern accusa il colpo e deve anche ricorrere al primo cambio a causa di un problema fisico patito da Javi Martinez. Il primo tempo è tutto di marca Borussia.
Nella ripresa il Bayern non riesce a dare segnali di ripresa, soffre ancora le ripartenze del Borussia ed al 63′ subisce il raddoppio con Aubameyang: ottimo contropiede in velocità, cross dalla destra e conclusione facile per il numero dieci giallonero che anticipa Boateng.
Il Bayern tenta l’assalto disperato nei minuti finali, ma è tutto vano: al “Signal Iduna Park” è trionfo per Jurgen Klopp e la formazione del neo arrivo Ciro Immobile, in campo per tutti i 90′.