Categorie: Esteri

Ecuador, scossa di magnitudo 5.2 nella capitale | Due morti e otto feriti, ma si cerca ancora

È di due morti e otto dispersi il bilancio provvisorio delle due forti scosse di terremoto che hanno colpito Quito, capitale dell’Ecuador, alle 22 ora italiana. L’intensità del sisma, fa sapere la Protezione Civile, è stata di magnitudo 5,2 Richter per la prima scossa e di 4,1 della stessa scala per la seconda.

Le due scosse hanno colpito la zona nord della capitale, ad appena 7,7 chilometri di profondità. Quito è una città da un 1 milione e seicentomila abitanti, ad alta densità abitativa e le reazioni della popolazione che si è riversata per strada, avrebbero potuto ostacolare le operazioni di soccorso.

Le aree di Calderon, Carapungo, Comite del Pueblo e La Kennedy sono state le più colpite. Le persone rimaste intrappolate sono tre, ma secondo i media locali il bilancio della popolazione coinvolta dal terremoto potrebbe aumentare con il passare delle ore.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Due morti in Ecudor per il terremotoecuadorScossa a Quitosudamericaterremototerremoto a quitoTerremoto in Ecuadorterremoto morti ecuadorvittime terremoto