Categorie: CronacaEsteriFriuli Venezia Giulia

Trovato morto in Libano un militare italiano | Potrebbe essersi suicidato con un colpo di pistola

Un sottufficiale dell’Esercito italiano, Luigi Sebastianis, è stato trovato privo di vita all’alba di oggi a Shama, nel Libano del sud, all’interno della base militare Unifil di Shama, che ospita il contingente italiano dei caschi blu dell’Onu. Il militare, originario di Palmanova (Udine), prestava servizio presso il battaglione logistico “Ariete” di Maniago (Pordenone). Il militare italiano era in Libano dallo scorso mese di maggio.

Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità per stabilire la causa del decesso. Sebastianis, che lascia una mogli e due figli – la più grande di 19 anni, il più piccolo di 14 – secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rimasto ucciso da un colpo partito dalla sua arma di ordinanza mentre era da solo di servizio sul posto di guardia. Le ipotesi più accreditate, al momento, sono che lo sparo sia partito accidentalmente oppure che si sia trattato di un gesto volontario. Esclusa invece l’ipotesi che il militare possa essere stato colpito da altri.

(Foto di Facebook)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: battaglione logistico "Ariete" di Maniagoluigi sebastianismilitare italiano morto libanomilitare italiano trovato morto libanomorto luigi sebastianismorto militare italianomorto militare luigi sebastianispalmanovapalmanova udinepordenonesottoufficiale sebastianistrovato morto militare italiano shamaunifil