La Serie B 2014/2015 prende finalmente forma. È stato presentato al Centro Congressi Carispezia a San Terenzo di Lerici in Liguria, il calendario di Serie B Eurobet per la prossima stagione. Un campionato che al momento vede protagoniste 21 squadre, ma che potrebbe accogliere anche il Novara qualora l’esito del ricorso del club piemontese andasse a buon fine.
Su questa eventualità e sulle possibili criticità connese al calendario, si è espresso il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi: “Il ricorso del Novara va rispettato, ma noi ci siamo fatti trovare pronti e per noi, oggi, il campionato è a 21 squadre. Noi abbiamo deciso a febbraio di bloccare i ripescaggi per riposizionarci a 20 squadre. Noi cercheremo di difendere la nostra posizione, non credo che il campionato a 21 squadre rappresenti difficoltà e criticità. Il calendario è già predisposto, speriamo venga rispettata la volontà nostra e del Consiglio Federale”.
>GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO
Il via è stato fissato per venerdì 29 Agosto, confermati i tre turni natalizi e lo stop invernale di circa un mese. Se le partecipanti dovessero restare 21, una formazione per turno rimarrà a riposo ed entrerà in scena nella giornata di campionato successiva.
Nella prima giornata subito turni impegnativi per le retrocesse. Il Catania sarà impegnato in casa contro il Lanciano, il Bologna giocherà in casa della neopromossa Perugia, mentre il Livorno se la vedrà al Picchi contro il Carpi. Interessante anche Avellino-Pro Vercelli, poi Crotone-Ternana, la neopromossa Frosinone contro il Brescia, Modena-Cittadella, Pescara Trapani, Varese-Spezia ed Entella-Bari.