Vent’anni fa moriva Domenico Modugno | Polignano a Mare ricorda “Mister Volare”

di Redazione

» Cronaca » Vent’anni fa moriva Domenico Modugno | Polignano a Mare ricorda “Mister Volare”

Vent’anni fa moriva Domenico Modugno | Polignano a Mare ricorda “Mister Volare”

| mercoledì 06 Agosto 2014 - 08:11

Vent’anni fa moriva Domenico Modugno. Polignano a Mare, la città dov’è nato, lo ricorda oggi con lo spettacolo “Meraviglioso Modugo”. Ad interpretare alcuni dei brani più celebri del cantautore si alterneranno sul palco Gino Paoli e Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubino.

La quarta edizione dello spettacolo si terrà per il secondo anno consecutivo a Polignano a Mare, dopo essersi svolta per due anni al teatro Petruzzelli di Bari. Si tratta, spiega l’organizzazione Puglia Sounds, “di un passaggio fortemente voluto per restituire alla città che ha dato i natali a Modugno una grande eredità musicale e culturale che possa favorire la crescita del territorio”.

Interverrà anche lo scrittore Luca Bianchini che, nel corso della serata, ritirerà il “Premio Città di Polignano a Mare 2014”, “per aver promosso l’immagine della cittadina in provincia di Bari con i suoi best seller”. A fare gli onori di casa saranno la famiglia Modugno, Franco Migliacci e la famiglia Pazzaglia, con gli esperti di Domenico Modugno, Rudi Assuntino, Mimmo Carta e Gianni Torres.

Filo conduttore della serata, che si svolgerà in piazza Aldo Moro, sarà l’arte visiva attraverso due temi sviluppati e curati dall’architetto Luca Modugno: il vinile, con la mostra ‘Vinyl blu dipinto di blu’, che sarà sino al 15 settembre nel Museo Pino Pascali a Polignano; e il ‘blu’, che sarà l’elemento centrale della scenografia con lo sfondo del palco composto da uno skyline di Polignano a Mare e una figura di Modugno che impugna un microfono degli anni ’60.


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820