Categorie: Politica

Renzi: “Gli 80 euro utili per milioni di italiani” | E sulle riforme non smette di essere ottimista

“Ci vuole la capacità di fare le riforme e io sono ottimista che troveremo un accordo sulla legge elettorale e poi dobbiamo concentrarci sui problemi veri delle persone e lo stiamo facendo” ha detto Matteo Renzi ai giornalisti dopo essere stato in libreria in piazza Colonna.

Per il premier la direzione intrapresa per il rilancio dell’economia è giusta anche se i risultati non sono ancora quelli sperati: “La situazione è inferiore alle nostre aspettative ma si va nella direzione giusta” ha spiegato. E rispondendo al presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, secondo cui il bonus da 80 euro è stata una misura insufficiente, il premier aggiunge: “Penso che 11 milioni di italiani la pensano diversamente”.

È l’inizio di un cambiamento storico, chi avrebbe pensato 20 giorni fa che ci sarebbe stato un Senato con più poteri alle Regioni e una politica meno costosa e meno persone che fanno politica. Questo è grazie all’impegno dei senatori, la politica sta facendo la sua parte” ha detto il premier sulla riforma del Senato. “Ci vuole la capacità di fare le riforme e io sono ottimista che troveremo un accordo sulla legge elettorale e poi dobbiamo concentrarci sui problemi veri delle persone e lo stiamo facendo”, ha aggiunto Renzi.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 80 euro serviti a milioni di italiani renziconfcommercio sugli 80 eurorenzi gli 80 euro sono serviti a milioni di italianirenzi sul bonus 80 eurorenzi sulle riforme del senato