Tre cittadini del Bangladesh sono stati arrestati la scorsa notte dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro con l’accusa di tentata rapina in concorso.
I tre, ambulanti abusivi e senza fissa dimora, avevano adocchiato una coppia di turisti americani, lui un poliziotto 48enne e lei, una giudice civile di 36 anni, e dopo avergli offerto con insistenza dei fiori, hanno colpito l’uomo al volto con una lattina e con un mazzo di rose nel tentativo di strappargli dal polso l’orologio.
La vittima ha però reagito, mettendo in fuga gli aggressori, che hanno fatto perdere le proprie tracce: i turisti, rientrati in albergo, hanno notato che dalla finestra della loro camera i tre malfattori erano tornati tranquillamente in piazza della Trinità dei Monti a vendere i fiori.
Immediata la chiamata al 112: i carabinieri, grazie alle indicazioni fornite dalle vittime, sono riusciti a bloccare i tre ambulanti, che sono stati ammanettati e portati in caserma, dove attenderanno di essere sottoposti al rito direttissimo.
Il turista, medicato al pronto soccorso del Policlinico “Umberto I”, è stata giudicata guaribile in 5 giorni.