Nel centro storico di Cesano Maderno tre banditi hanno assaltato un furgone portavalori venerdì mattina. I tre rapinatori, armati e mascherati, sono riusciti a portare via centomila euro. Il denaro serviva per garantire la liquidità di uno sportello postale per pagare le pensioni. L’assalto è avvenuto intorno alle nove e un quarto di venerdì mattina proprio di fronte all’ufficio postale di piazza XXV Aprile. I tre erano a bordo di un furgone bianco.
I tre hanno atteso l’arrivo del furgone portavalori e che una delle due guardie giurate scendesse dal mezzo. A quel punto lo hanno minacciato con in pugno un fucile a pompa, un mitragliatore AK-47 e una pistola l’operatore della società di servizi di sicurezza.
La guardia giurata colta di sorpresa è rimasta ferma e i tre hanno sottratto con semplicità i tre plichi con il denaro contante e l’arma di ordinanza. I tre sono riusciti a scappare con semplicità abbandonando il furgone bianco con il quale erano arrivati nella piazza dopo pochi chilometri per prendere un’automobile con cui sono fuggiti.