È stato inaugurata la nuova viabilità dell’area arrivi nello scalo areoportuale Falcone-Borsellino di Palermo. Il curb arrivi e’ dotato di due corsie una dedicata ai taxi, l’altra agli utenti, che potranno sostare gratuitamente per 15 minuti. Per gli interventi di restyling dell’aeroporto con la costruzione della facciata del curb, che èstata realizzata in pietra di Sicilia e vetro, e delle due corsie, sono stati spesi circa 4 milioni di euro; gli interventi sono cominciati nel 2009 e ultimati quest’anno.
La benedizione è quello che ci vuole 😉 Inaugurata viabilita’ arrivi #Palermo pic.twitter.com/mHA1IbZ9ym
— Aeroporto Palermo (@AeroportoPa) 31 Luglio 2014
“Siamo sulla strada giusta – ha detto il presidente della Gesap Fabio Giambrone – Stiamo ponendo tutte le condizioni affinchè l’aeroporto di Palermo sia messo al centro di una dimensione internazionale, adeguando al meglio le strutture. A dicembre consegneremo la palazzina servizi, mentre tra aprile e maggio sara’ inaugurata anche la sala check in interna”.
Bel colpo d’occhio 🙂 #inaugurazione nuova viabilita’ arrivi @FabioGiambrone #Palermo pic.twitter.com/aJfgUULChP
— Aeroporto Palermo (@AeroportoPa) 31 Luglio 2014
“Sono soddisfatto che si sia potuto riprendere un lavoro che sembrava perso nelle nebbie” ha aggiunto il presidente dell’Enac Vito Riggio. Per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando si tratta di ”un bel contenitore per un bel contenuto. Gesap adesso – ha sottolineato Orlando – ha i conti in ordine. L’ aeroporto rappresenta una porta aperta sulla città”.
Inaugurata la nuova viabilita’ agli arrivi. Sullo sfondo la splendida facciata dell’aerostazione #Palermo #sapevatelo pic.twitter.com/9uIrGJmnti
— Aeroporto Palermo (@AeroportoPa) 31 Luglio 2014