Il filmato, postato inizialmente da un utente Facebook, mostra una lite avvenuta all’interno della sede Inps di Palermo avvenuto ieri, 29 luglio: nelle immagini un dipendente insulta e minaccia un utente che lo aveva accusato di aver lasciato il posto di lavoro per mezz’ora nonostante la lunga fila.
“Quando un utente glielo fa notare, insieme a rilevare che l’alito dell’impiegato sa di alcol – si legge nel testo scritto dall’utente che ha caricato il video – questa è la reazione di quest’utimo. Purtroppo è solo un piccola parte rispetto alle numerose minacce e improperi, in puro slang palermitano, rivolti all’utente che giustamente lamentava un servizio inefficiente”.
“L’unica persona che, assistendo all’episodio, ha immediatamente chiamato il 113, naturalmente era una signora friulana.. dopo mezz’ora dalla denuncia non si era ancora presentato nessuno… e anche gli agenti della sicurezza presente non hanno preso nessun provvedimento”.
Il video, caricato su più piattaforme, sta girando sul web suscitando sgomento tra gli internauti.
Visualizza Commenti
E' lo stesso dipendente che,circa un mese fa,mi ha aggredito verbalmente,gridando che io turbavo la serenità della sala e non gli consentivo di lavorare.Io avevo solo lamentato il fatto che,alle quattordici,pur essendo la sala piena di persone che erano lì dalle otto,gli impiegati perdevano tempo inutilmente.La gente aveva cominciato a rumoreggiare e allora io avevo interpellato la guardia giurata,che si è mostrata pure sgarbata ( e non era la prima volta ).Subito dopo era intervenuto questo impiegato,che ha ritenuto opportuno chiamare i carabinieri.Questi sono intervenuti immediatamente e si sono permessi di consigliarmi di stare calma, perchè "gli impiegati sono soggetti a stress continuo"
Ma ciò che mi ha ulteriormente irritato è stato il commento di un utente che ha osato lamentarsi del mio comportamento, perchè "così si corre il rischio di farsi trattare peggio".A questo punto,per evitare qualche malore,visto che sono una signora di 64 anni cardiopatica,ho preferito andarmene,pur essendo molto sconvolta .
Ora io mi chiedo se tali misfatti devono essere ancora tollerati e se il direttore dell'Inps di Palermo è a conoscenza del comportamento scorretto dell'impiegato in questione,che avrebbe il compito di accogliere l'utenza con gentilezza e con un sorriso per lo meno.
A questo signorino consiglio di non imbattersi mai nella mia persona. Ne vedremmo delle belle!