Nonostante Carlo Tavecchio e le sue affermazioni sul calciatori extracomunitari – definiti “mangia banane” – sia finito nell‘occhio del ciclone mediatico, e la patata bollente adesso è in mano alla Federcalcio che ha anche ricevuto una lettera dalla Fifa, qualcuno lo difende.
Come il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini: “Penso che questo Paese sia una schifezza – ha commentato alla la redazione di Tuttomercatoweb.com –. Si fa demagogia per una frase e ci si indigna per nulla. Sono meschinità per distruggere un uomo onesto che conosco molto bene. Che poi intervenga la FIFA, la federazione più sporca di tutte, è veramente schifoso”.
“Questo Paese deve cambiare a livello di istituzioni – tuona Zamparini -, che non funzionano e sono decadute sia nel calcio sia nella politica. Bisogna creare posti di lavoro e far muovere l’economia e invece mi pare che si faccia il contrario. La mia proposta è quella di commissariare la Federcalcio perché nel calcio va usato il buonsenso e non la demagogia”.