Categorie: CronacaSardegna

Tragedia in mare nel Cagliaritano | Finanziere annega per salvare il figlio

Ha salvato il figlio di 10 anni ma è morto: la tragedia è avvenuta sulla spiaggia di Colostrai, sul litorale di Muravera, nel cagliaritano. A perdere la vita un finanziere di 42 anni: nonostante l’intervento degli altri bagnanti per lui non c’è stato nulla di fare. Il bambino però è riuscito a salvarsi.

Il mare era molto mosso ma il bambino ha deciso di entrare in acqua per raggiungere i suoi coetanei. La corrente l’ha portato sempre più al largo e a quel punto il padre, Giancarlo Rosas, appuntato scelto della Guardia di finanza di Cagliari, si è tuffato in acqua per salvarlo. Il finanziere potrebbe essere stato colto da un malora per l’eccessivo sforzo mentre riportava il bambino a riva.

A quel punto i bagnanti hanno notato la scena e si sono tuffati in mare per raggiungere i due. Rosas era già privo di sensi quando è stato portato in spiaggia, mentre il bambino si è ripreso. Sul posto sono arrivati i medici del 118 insieme ai finanzieri della tenenza di Muravera e del Gruppo di Cagliari, ma per il finanziere non c’è stato nulla da fare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Ha salvato il figlio di 10 anni dalle onde. Ma lui, il padre, non ce l'ha fatta. Gli ha donato la vita per la seconda volta. Speriamo che al bambino non pesi, per la vita, un gesto così bello! Speriamo invece che ne conservi la memoria nel cuore, la gratitudine. E l'esempio, così dolce.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: annega per salvare figlioannega per salvare il figlioannegatoappuntato giancarlo rosascolostraifinanziere annegafinanziere muoregiancarlo rosas annegatomorto giancarlo rosasmuraverasalva figlio e annegaSardegnatragedia cagliaritanotragedia mare