Categorie: Cronaca

Morì per un tumore ai polmoni, arriva la sentenza |Deciso un risarcimento milionario per i familiari

C’è “nesso causale tra l’attività di assunzione di tabacco” da parte di un impiegato stroncato a 54 anni da un tumore ai polmoni e che ha fumato per una quarantina d’anni “e l’evento morte”.

Lo ha stabilito il giudice civile di Milano Stefania Illarietti in una sentenza con cui ha condannato la British American Tobacco s.p.a. (già Ente Tabacchi spa) a un risarcimento di poco meno un milione di euro, compresi gli interessi, le spese legali e anche il costo del funerale, ai familiari dell’uomo.

”British American Tobacco Italia ribadisce la sua estraneità a fatti anteriori al 1991 e ricorrerà immediatamente in appello”. Lo rende noto l’ufficio legale della società ‘in riferimento alla sentenza pronunciata venerdì 11 Luglio 2014 dal tribunale di Milano – con la quale è stata accolta la richiesta di risarcimento per danni da fumo di sigarette’. ”Siamo fiduciosi” ha detto Alessandro Bertolini, responsabile dell’ufficio legale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: polmoni ente tabacchi milioni di eurorisarcimento milionariorisarcimento milionario tumore ai polmonirisarcimento milionario tumore polmonitumore polmoni