Facebook: aumentano gli amici e aumentano i soldini. Continuano ad aumentare, alla faccia di chi lo pensava morto, i nuovi utenti iscritti a Facebook. Gli utenti mensili, provenienti dai soli dispositivi mobili, hanno superato la quota di un miliardi e Zuckerberg e i suoi sembra proprio che non sentano crisi.
Facebook ha infatti presentato i conti dell’ultimo trimestre. La società guidata da Mark Zucherberg ha chiuso il secondo trimestre del 2014 con un utile netto di 791 milione, in netta crescita nel confronto con lo stesso periodo del 2013 quando l’utile era di 333 milioni di dollari. Mentre i ricavi nel 2014 saranno ben oltre le prospettive degli analisti e sono infatti cresciuti fino a 2,91 in confronto al 2013 con 1,8 miliardi di euro.
“Abbiamo avuto un buon trimestre. – spiega il Ceo di Facebook – La nostra comunità continua a crescere e vediamo molte opportunità” e se i ragazzi di Palo Alto sorridono gli investitori festeggiano: infatti i titoli di Facebook nelle contrattazioni after hour salgono del 2,92% a 71,29 dollari.