Il trequartista Alessandro Rosina è del Catania. L’ufficializzazione dell’acquisto a titolo definitivo è stata fatta dalla società etnea. Il giocatore nello scorso campionato è stato uno dei punti di forza del Siena (ha giocato anche nel Parma, nel Torino, nello Zenit e nel Cesena) e si mette subito a disposizione del tecnico Pellegrino.
“Sono sicuro di poter ripagare la fiducia della dirigenza ed estendo i miei ringraziamenti all’allenatore perché so che ha spinto per questa soluzione che mi rende molto contento: Pellegrino è un tecnico propositivo e disponibile, già l’anno scorso ha mostrato la sua qualità nel finale di stagione, purtroppo sfortunato ma caratterizzato da una fase di ripresa sul piano dei risultati e dell’identità”.
Rosina dedica un pensiero anche ai nuovi tifosi: “Spero di poter ricambiare il loro affetto con gol e prestazioni utili a centrare l’unico obiettivo, il ritorno in Serie A. Affrontiamo il campionato sapendo che non sarà semplice, la B nasconde molte insidie. Ma l’ambiente è positivo, ho notato subito forza di gruppo e consapevolezza di squadra, doti che ci serviranno molto. Siamo favoriti dal pronostico? Nessuna preoccupazione ma tanto orgoglio da portare in campo”.