Comode vittorie per Palermo e Chievo nelle amichevoli precampionato.
Il Palermo ha superato in scioltezza i lettoni dello Jurmala, chiudendo l’incontro sul 6 a 0. Il tecnico Iachini ha schierato inizialmente un 3-5-2 con Sorrentino in porta; Munoz, Terzi, e Andelkovic in difesa; Morganella, Bolzoni, Maresca, Barreto e Pisano a centrocampo; Vazquez e Dybala in attacco. Già al 10′ il primo gol rosanero su calcio di rigore procurato da Dybala e trasformato da Vazquez. Un dinamico Pisano si vede annullare un gol al 17′ e poi segna una doppietta al 22′ e al 30′.
Nel secondo tempo, con una squadra praticamente nuova, il Palermo ha continuato a controllare la gara e ha segnato il quarto gol con Belotti su rigore procurato da Milanovic. Il quinto gol porta la firma del giovane attaccante Embalo (assist di Daprelà), seguito con attenzione dal tecnico Iachini (nella foto) come l’altro giovane Bentivegna, prodotto del vivaio rosanero molto richiesto in serie B. I due si scambiano la cortesia un minuto più tardi: passaggio di Embalo e gol di Daprelà.
Anche il Chievo ha vinto agevolmente il suo test contro gli inglesi del Coventry (3 a 0), chiudendo la gara già nella prima mezz’ora: reti di Biraghi (3′), Kupisz (16′) e Pellissier (33′).