Categorie: Salute

Stamina, due nuove infusioni a Brescia | Un’altra bambina sarà sottoposta alla cura

Due bambini oggi sono stati curati con nuove infusioni di cellule preparate secondo il metodo Stamina, agli Spedali Civili di Brescia. Le somministrazioni sono state preparate a seguito delle ordinanze giudiziarie, per Federico Mezzina, bimbo di Fano affetto dal morbo di Krabbe, e per un bambino di Trapani affetto dalla sindrome di Duchenne.

Le operazioni sono state coordinante del vice presidente di Stamina Marino Andolina, nominato ausiliario di Federico, e il presidente dell’Ordine dei medici di Trapani, Giuseppe Morfino, a capo dell’équipe che ha praticato l’infusione sul bambino di Trapani.

E intanto la lista delle ordinanze dei giudici del lavoro che impongono di praticare le infusioni con il metodo Stamina di allunga. L’ultima è del Tribunale di Roma: la prossima a ricevere le cure con Stamina sarà Ludovica, una bambina di otto anni che soffre della malattia di Tay Sachs. La piccola ha già ricevuto cinque infusioni, è da dicembre però che non le vengono somministrate.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Poveri bambini. E povera Italia che, nel 2014, non riesce a difenderli dagli stregoni.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bimbo trapanicuregiuseppe morfino trapani staminainfusione per federico mezzinainfusioniludovica metodo staminamarino andolinanuove infusionispedali civili di bresciastaminastamina federico mezzinaTrapanivannoni