Un altro roboante successo per la scherma italiana nei mondiali di Kazan (Russia). Anche nel fioretto femminile a squadre arriva un oro che certifica un indiscusso dominio azzurro. Fantastico il team composto da Errigo, Batini, De Francisca e Vezzali, capace di sconfiggere la quotatissima Russia con il risultato di 45-39.
Dopo aver eliminato il Brasile negli ottavi ed essersi disfatte della Germania ai quarti e della Corea nelle semifinali, le italiane sono riuscite a bissare i risultati ottenuti nei Giochi di Londra di due anni fa.
Impresa resa ancor più memorabile dalle condizioni avverse nelle quali si è disputato l’incontro. Dal tifo di casa letteralmente indiavolato, all’allenatore delle russe Stefano Cerioni che ovviamente conosceva perfettamente le proprie avversarie.
Meno brillante, ma comunque soddisfacente il bronzo ottenuto dagli azzurri nel fioretto maschile a squadre. Un gruppo affiatato quello italiano, composto da Baldini, Avola, Cassarà e Aspromonte. Anche per loro vittoria sulla Russia, netto il successo ottenuto con il risultato di 45 a 29.