Categorie: CronacaSicilia

Rapinarono un supermercato a Palermo | Quattro giovani arrestati /FOTO /VIDEO

I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Sanfratello, 20 anni, Benito Marino, 28 anni, Umberto Mistretta, 21 anni, Alessandro Benfante, 22 anni, per rapina.

I quattro sono ritenuti i responsabili del colpo messo a segno al supermercato Carrefour di via Messina Montagne lo scorso 21 novembre. I giovanissimi rapinatori, con il volto coperto da passamontagna, sono entrati armati di coltello minacciando con un coltello la cassiera ed alcuni malcapitati, si sono impossessati del contenuto delle casse arraffandolo direttamente dal cassetto alle spalle del nastro trasportatore.

Uno di loro è stato identificato quasi subito. Questo ha permesso di risalire ai componenti della banda che adesso sono finiti in manette.

Schiaccianti per le indagini sono state le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza che hanno consentito di individuare, sin da subito, uno dei giovani, quello meno travisato, ed iniziare a ricostruire il quadro indiziario che ha portato alle perquisizioni domiciliari effettuate presso le abitazioni di quel gruppetto di giovani che oggi sono finiti in manette.

I vestiti sequestrati a casa dei ragazzi, e le testimonianze ottenute, hanno permesso di capire come il “colpo” fosse stato architettato anche grazie alla presenza di un quarto complice incaricato di farsi avanti nel supermercato per verificare che i soci non incappassero in “problemi” durante il “lavoro” e dare così il “via libera” definitivo ai tre amici.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alessandro Benfantearresti rapina palermoBenito MarinoGiuseppe Sanfratellorapina palermoUmberto Mistretta