Nichi Vendola non si ricandiderà alla guida della Regione Puglia: lo ha reso noto lo stesso governatore e leader di Sel in una intervista, che sarà trasmessa stasera,al direttore di Tg Norba Vincenzo Magistà.
L’intervista è stata rilasciata da Vendola poco prima dell’inizio dell’assemblea regionale di Sel nel corso della quale era atteso l’annuncio. “In verità – dice – io credo che due mandati di cinque anni ciascuno costituiscano una traiettoria lunga, un ciclo, una stagione che si è conclusa”.
I partiti del centrodestra,intanto, hanno deciso che in Puglia si terranno le primarie di coalizione per l’indicazione del candidato governatore. Lo hanno deciso i coordinatori regionali di Forza Italia, Fratelli d’Italia, La Puglia prima di tutto, Nuovo Psi, Movimento politico Schittulli e Nuovo Centrodestra. Il 28 luglio sarà indicata la data della consultazione. Infine “espresso unanime auspicio perché in tale data vi sia anche la partecipazione organica di ulteriori partiti e movimenti politici”.