Categorie: Sport

Nuovo “colpaccio” del Real Madrid, dopo Kroos arriva James Rodriguez

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti torna Galactico. Vicinissima la chiusura con il Monaco per l’attaccante colombiano James Rodriguez, giovane rivelazione dei mondiali brasiliani con la maglia dei “cafeteros”.

Altro acquisto di primo livello per il club madrileno che verserà circa 75 milioni nelle casse del club monegasco e circa 7,5 milioni all’anno al giocatore ex Porto. Manca il nero sul bianco, ma fonti spagnole parlano di una firma che potrebbe arrivare già in giornata.

E’ un mercato faraonico quello condotto sin qui da Real Madrid e Barcellona, superpotenze del calcio europeo e mondiale capaci di spendere per gli ultimi tre acquisti (Suarez, Kroos e Rodriguez) l’astronomica cifra di 185 milioni di euro.

Plusvalenza da record per il Monaco. Grazie alla cessione di Rodriguez, il club del tecnico Leonardo Jardim potrà realizzare un attivo di 30 milioni alla luce dei 45 milioni versati per lui al Porto la scorsa stagione.

 

 

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Barcellonacalciomercatocalciomercato real madridJames RodriguezJames Rodriguez al real Madridmonacoreal Madrid compra James RodriguezTony Kroos