Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha firmato oggi un decreto per la selezione di 400 giudici ausiliari presso le Corti di appello, “un significativo aumento di organico per rafforzare l’efficienza delle Corti anche nello smaltimento dell’arretrato”.
Lo rende noto il ministero, specificando che possono partecipare alla selezione i magistrati ordinari, contabili ed amministrativi e gli avvocati dello Stato, a riposo da non più di tre anni, nonché i magistrati onorari che non esercitino più, ma che abbiano esercitato con valutazione positiva la loro funzione per almeno cinque anni; i professori universitari in materie giuridiche di prima e seconda fascia, anche a tempo definito o a riposo da non più di tre anni; i ricercatori universitari in materie giuridiche; gli avvocati, anche se cancellati dall’albo da non più di tre anni; i notai, anche se a riposo da non più di tre anni.
I posti nel bando riguardano 26 Corti d’Appello: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, L’Aquila, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Trento, Trieste e Venezia.
La domanda di partecipazione, disponibile dal giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, potrà essere compilata ed inviata in via telematica direttamente dal sito del Consiglio Superiore della Magistratura (www.csm.it).
Visualizza Commenti
Ma è stato pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale o no ? Dove possiamo trovare l'eventuale pubblicazione in Gazzetta ?
Io non ho trovato nulla
Secondo me, ancora stanno valutando i contenuti. Ora c'è la legittima polemica dell'aiga sull'apertura ai magistrati in pensione, quest'ultima la solita idiozia all'italiana per ottenere i voti da una vetero-maggioranza elettrice, dato che i pochi giovani italiani non votano più.
Non riesco a trovare neanche io nulla Potreste aiutarmi per favore .
Cordiali saluti
M.C.
anche io nn trovo nulla. aiuto
anche io non trovo nulla. aiuto
se alla fine di luglio è stato firmato il decreto, perchè mai,a distanza di oltre un mese e mezzo, non è stato ancora pubblicato sulla G.U. ? Sono le solite cose all'italiana...
Altro che sburocratizzazione della P.A. !!!
L'emissione di un D.L. viene giustificato da motivi di urgenza. Perdere tanto tempo, non è un controsenso???
Perdete, dunque, ogni speranza. L'Italia non cambierà MAI.
Ma, lo sapete perchè il decreto sulla giustizia, ad oltre una settimana dall'approvaziozne in Consiglio dei Ministri, non è stato ancora trasmesso per la firma del Capo dello Stato, e lòa successiva pubblicazione sulla G.U.?
...Per le ferie dei Magistrati...! Sì, avete letto proprio bene! E, allora a, non ci resta davvero che piamgere...!
tanto è già tutto assegnato...io ci provo, se mai ci faranno accedere alla domanda ma non ho proprio speranze...
Ancora nebbia sulla domanda di partecipazione!!!