Non chiamatelo “ragazzino”, Alvaro Morata ha già il piglio del vero leader. Protagonista della conferenza stampa di presentazione, il neo attaccante spagnolo della Juventus scopre subito le carte: “Vengo nel miglior club d’Italia, cercherò di contribuire alla conquista di altri titoli in futuro”.
“Ho ricevuto tante offerte dall’Inghilterra, ma ho voluto fortemente la Juventus – puntualizza Morata – so bene che quello italiano è un campionato duro e complesso. Qui in Italia sono certo di poter crescere tanto”. E a chi gli chiede se può esistere una dualità tra lui e Llorente, Morata risponde: “Giocare con i grandi giocatori è il massimo per un giovane come me, una motivazione in più per fare sempre meglio. Io comunque mi sento già pronto”.
Non solo Massimiliano Allegri, anche Alvaro Morata vuole la Champions: “Vincerla nuovamente sarebbe qualcosa di incredibile, è il torneo più prestigioso d’Europa – afferma – posso assicurare a tutti che alzare quella coppa in cielo regala grandissime emozioni”.
“Prometto impegno, sacrificio e massimo rispetto per una società storica ed una grande città – dichiara il neo bianconero in conferenza stampa – Ancelotti mi ha detto di sfruttare al massimo questa occasione, voglio contribuire a tutti i nuovi successi italiani ed europei di questo club prestigioso”.
Sul fronte mercato continua il pressing di Marotta e Paratici per il gioiellino classe ’95 del Paris Saint Germain Adrien Rabiot. Il contratto del trequartista francese scadrà a giugno 2015 e le possibilità che decida di svincolarsi per firmare a parametro zero con la Juve sono alte. L’Inter è vigile e pensa allo sgambetto, Thorir potrebbe decidere di non aspettare e di comprare subito il suo cartellino strappandolo di fatto alla concorrenza.
Movimenti anche sull’asse Parma-Inter. Si fanno sempre più intensi i contatti tra il dt Ausilio ed il club ducale per l’esterno offensivo Jonathan Biabiany, giocatore cresciuto nel vivaio nerazzurro. Mazzarri spinge e chiede anche di velocizzare per il difensore Gary Medel del Cardiff.
Roma ancora protagonista. Dopo Iturbe, il ds giallorosso Sabatini è pronto alla chiusura per il difensore olandese Vlaar dell’Aston Villa per una cifra prossima ai 7 milioni. Si avvicina anche Ferreira Carrasco, centrocampista offensivo della nazionale belga e del Monaco. Nelle casse del club monegasco finiranno tra i 5 e gli 8 milioni di euro.
Tutti pazzi per Quadrado. Attorno all’asso colombiano della Fiorentina si è scatenata nelle ultime ore una vera e propria asta di mercato con Barcellona e Bayern Monaco protagoniste assolute. Si parte dai 42 milioni offerti dai blaugrana, ma l’offerta finale difficilmente si attesterà al di sotto della quota dei 45 milioni di euro.