Nuovi posti di lavoro nel vettore low cost EasyJet. È partita oggi la nuova campagna di assunzioni mirata a potenziare l’organico della base di Napoli. La compagnia cerca oltre 100 persone tra piloti, assistenti di volo e personale di terra per uno scalo in cui, per questa estate, sono previsti fino a 292 voli a settimana verso 22 destinazioni.
EasyJet lancia un progetto di assunzioni per la selezione di oltre 100 tra piloti, assistenti di volo e personale di terra per la base di Napoli, inaugurata lo scorso 27 marzo. Ad annunciarlo è il direttore per l’Italia della low cost britannica, Frances Ouseley, evidenziando la capacità della compagnia di ”creare costantemente nuovi posti di lavoro, in netta controtendenza rispetto all’andamento del mercato del lavoro nel settore”
Negli ultimi mesi sono state fatte 90 assunzioni in Italia, dove EasyJet impiega attualmente circa 1000 persone. Nel primo anno di operatività della base napoletana la compagnia aerea stima di trasportare 2 milioni di passeggeri, mentre quest’estate verranno operati fino a 292 voli a settimana verso 22 destinazioni. In tutta Italia EasyJet ha trasportato 13,4 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2013.