Categorie: CronacaEmilia RomagnaNews dalle province

Carro merci fuori dai binari a Forlì |Stop sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini

La linea ferroviaria Bologna-Rimini è stata interrotta per quasi tre ore in entrambe le direzioni per lo ‘sviamento’, l’uscita dai binari, a Forlì di un carro di un treno merci della compagnia Cross Rail partito da Falconara (Ancona) e diretto a Milano smistamento. Non ci sono stati danni a persone. Il traffico è stato interrotto alle  7.10 e riattivato alle 9.45.

Il convoglio è già stato portato via dai binari e i tecnici Rfi hanno completato i controlli. Il traffico, dopo aver assorbito i ritardi cumulati da alcuni treni, è tornato quindi alla normalità. Sul posto, per valutare la dinamica dei fatti, la Polfer.

Rete Ferroviaria Italiana ha avviato un’inchiesta per stabilire la dinamica dell’uscita dai binari del carro del treno merci. Dai primi accertamenti le cause dell’incidente sarebbero attribuibili al treno merci.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carro merci fuori binari forlìritardi treni bolognaritardi treni emilia romagnaritardo treni bologna riminiritardo treni per riminiritardo trni emilia romagnatreni bologna riminitreni in ritardotreni in ritardo tra bologna e rimini