Ha ucciso la madre a coltellate sotto gli occhi dell’altro fratello che, mentre lo scontro tra i due era in corso, aveva chiamato i carabinieri. Purtroppo sono arrivati troppo tardi. La famiglia è di origine rumena e abitava nel quartiere di San Salvario, in via Belfiore 19.
I militari dell’Arma stanno cercando di chiarire quanto accaduto nell’appartamento di via Belfiore 19. Secondo le prime indiscrezioni, l’aggressore, Alexandru Adrianu Ferencz, 29 anni, stava litigando con la madre, Maria Ferencz, 51 anni, per motivi ancora da accertare quando ha preso un coltello e l’ha colpita ripetutamente, invocando in nome di Satana.
Il ragazzo, che pare sia afflitto da problemi psichiatrici, è stato fermato dai militari dell’Arma, che indagano sull’aggressione.
Secondo molte testimonianze il giovane era molto legato alla madre. Il ragazzo era disoccupato da mesi e negli ultimi tempi sembrava depresso. La sua è una famiglia di Testimoni di Geova, ben inseriti nel quartiere e Alexandru è incensurato, non aveva dato segni evidenti di squilibrio. Padre e fratello sono stati accompagnati nella caserma di San Salvario, per un primo interrogatorio.