Antonio Conte ha rassegnato le dimissioni: dopo tre scudetti si interrompe il rapporto con la Juventus. In un video è lui stesso a darne notizia.
Società e allenatore si sono confrontati nel pomeriggio e alla base dei dissidi ci sarebbero soprattutto divergenze di mercato e gli obiettivi da poter raggiungere con la nuova squadra. A quanto pare il tecnico non ha gradito il mancato arrivo di Sanchez e l’eventuale cessione di Vidal allo United. La separazione sarebbe stata consensuale, e a quanto pare, inevitabile.
Antonio Conte ha risolto consensualmente il contratto con la Juventus http://t.co/WeuUPbxIrr
— JuventusFC (@juventusfc) 15 Luglio 2014
“Ho dimostrato di essere un vincente” dice il tecnico nel video ripercorrendo i tre anni di successi a Torino. Su un suo eventuale futuro sulla panchina della nazionale Conte invece si limita a dire: “Per il momento preferisco pensare al presente”.
Sul sito della Juventus la lettera del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che ringrazia Conte per i i titoli conquistati. “Caro Antonio, sei stato un grande condottiero per i nostri ragazzi e la notizia di oggi mi rattrista enormemente. – scrive Agnelli – penso ai tre anni trascorsi insieme, tre anni che ci hanno portato a scrivere la storia di questa Società: tre scudetti consecutivi, due Supercoppe italiane, ma sopratutto un percorso di crescita esponenziale. Ma di fronte ai sentimenti e alle ragioni personali anche un Presidente deve fare un passo indietro. Grazie di tutto Antonio. Fino alla fine”.
Già nel maggio scorso c’erano state delle divergente tra l’allenatore e la dirigenza bianco nera. In quel periodo si parlò di un possibile divorzio ma poi le parti decisero di andare avanti, pur senza rinnovare il contratto che sarebbe scaduto nel giugno 2015.
Per la successione sono in lizza Allegri, Spalletti e Mancini.