“Siamo d’accordo nell’incontrarci di nuovo e vi diamo la disponibilità per le giornate di giovedì o venerdì. Va bene presso la Camera dei Deputati, va bene in streaming, fateci sapere”. Così il leader Pd Matteo Renzi insieme ai vertici Pd risponde a M5S, definendo “molto interessante” la lettera ricevuta.
“La legge elettorale per noi va approvata il prima possibile. Dunque, ragionevolmente, prima dell’entrata in vigore della riforma costituzionale. Dovendo azzardare dei tempi potremmo dire che entro il 2014 si approva definitivamente la legge elettorale”. Così il leader Pd Matteo Renzi, insieme al vertice del partito, risponde a M5S.
L’approvazione definitiva della riforma costituzionale deve avvenire nel 2015 “per poi procedere all’eventuale referendum”. E’ il timing che il Pd indica a M5S nella lettera con cui Matteo Renzi e i vertici del partito rispondono ai grillini. “La vostra posizione sull’immunità è molto seria. Siamo pronti a discuterne, anche con gli altri partiti. Come sapete noi non guardiamo in faccia a nessuno e abbiamo votato per l’arresto anche di nostri colleghi”. Così il Pd apre a M5S nella lettera in cui analizza le risposte dei grillini sulle riforme.
Visualizza Commenti